SECURITY
La sicurezza prima di tutto. Ogni 15 secondi nel mondo si verificano 152 incidenti ed un lavoratore perde la vita (Fonte ILO, Organizzazione Internazionale del Lavoro). Mettiamo fine a queste tragedie. Un’azienda che mette la sicurezza delle proprie risorse davanti a tutto è un’azienda sana, che trasmette stabilità e senso di appartenenza. Dispositivi indossabili che inviano segnali di pericolo alla centrale o all’addetto alla sicurezza, DPI intelligenti che ricevono un allarme in caso di evacuazione, sistemi anticollisione uomo-macchina fanno del luogo di lavoro un posto davvero sicuro.
AUGMENTED REALITY
La realtà aumentata al servizio del manufacturing: dalla teleassistenza a mani libere fino alla formazione del personale tecnico a distanza. Addetti ed ingegneri che lavorano allo stesso progetto, nello stesso momento, muovendosi attorno allo stesso ologramma, ma essendo in due luoghi distanti fra loro. Non è fantascienza, è realtà aumentata.
ACCESS CONTROL
Ci sono delle aree in azienda i cui gli accessi devono essere riservati ad alcune figure. Varchi controllati da lettori di prossimità, aperture schedulate e pianificate nel tempo, porte che si aprono solamente dopo aver indossato i propri dispositivi di protezione individuale.