Innovazione digitale e sistemi di automazione degli edifici

smart building

Il network dell'edificio intelligente

La nascita e lo sviluppo dello smart building parte dalla necessità di efficientare i consumi energetici. Efficenza energetica e tecnologia si fondono con l’obiettivo di automatizzare gli edifici tramite il controllo centralizzato automatico, illuminazione, controllo degli accessi, sistemi di sicurezza e altri sistemi correlati di un edificio tramite un sistema di gestione degli edifici o un sistema di automazione degli edifici.

SMART RECEPTION

Automatizzazione delle procedure di registrazione degli ospiti e migliore percezione di accoglienza, controllo del tempo di permanenza ed eliminazione dei registri cartacei, in linea con gli obblighi di legge sulla sicurezza del lavoro.

ORCHESTRATION

Unica piattaforma per la gestione di tutti i flussi del building, dalla prenotazione delle sale all’invio degli appuntamenti pianificati.

SMART MEETING ROOM

Monitor interattivo touchscreen, sistemi di collaborazione in tempo reale con partecipanti a distanza, allestimento per videoconferenze e smart meeting.

BUILDING AUTOMATION

Automazione degli edifici e controllo centralizzato automatico. Per noi di Haster automazione non significa solo domotica o varchi che si aprono automaticamente al passaggio, ma piuttosto ottimizzazione e riduzione di tutte quelle operazioni che portano via tempo prezioso al business. È vero, la domotica in questo caso può venirci in contro, ma è solo l’ultimo miglio di una strada fatta di progettazione, di flussi, di procedure studiate che ottimizzeranno la giornata lavorativa e renderanno più produttive le persone in azienda ma non solo, il Building Automation è la veste “green” di Haster, quella veste che strizza l’occhio al pianeta e perché no, aiuta a contenere i costi energetici.”